ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

La collezione editoriale di INDICAM

di

di Claudio Bergonzi

INDICAM lancia una nuova iniziativa per favorire la diffusione di conoscenza e di cultura relativa alla proprietà intellettuale.

Viene infatti introdotta la Collezione Editoriale INDICAM, un progetto che vedrà la nascita di una serie di pubblicazioni in cui esperti di vari temi tratteranno argomenti di grande rilevanza.

Obiettivo della Collezione Editoriale è poter rafforzare anche la comunità, estesa, che è in contatto con la nostra associazione. Si tratta di esperti, professionisti, imprese, istituzioni che saranno gli autori dei capitoli che comporranno ogni libro.

La diffusione sarà principalmente digitale, dal momento che solo un piccolo numero di copie cartacee sarà stampato per ogni edizione. Questo per favorire una più rapida diffusione e una agevole veicolazione su tutti coloro che si vorrà raggiungere con questa iniziativa.

Ogni libro avrà cadenza trimestrale e gli autori saranno, oltre al presidente e al direttore di INDICAM cui sarà demandato il compito di inquadrare il tema specifico e, in alcuni casi, di aggiungere delle conclusioni, massimo cinque per edizione, ognuno con un capitolo da realizzare.

Il progetto editoriale sarà uno strumento di facile e rapida lettura, impostato su una ideale lunghezza di 50/70 pagine.

 

I temi che INDICAM quotidianamente affronta sono molteplici e spaziano dal legislativo all’industriale, fino a toccare temi correlati alla tecnologia e alla comunicazione.

Per questo gli argomenti che si prevede potranno essere oggetto di trattazione nella Collezione Editoriale spazieranno dall’online al food, dalla tecnologia all’innovazione, dall’organizzazione al legislativo. Questo elenco, non certamente esaustivo, è rappresentativo anche di quanti amici di INDICAM potranno essere coinvolti nella redazione di ogni libro. Ad ognuno sarà chiesto di sviluppare un contributo che possa, insieme agli altri trattati per quella specifica uscita, dare una panoramica completa dell’argomento in questione.

INDICAM, come sempre, vuole affrontare temi innovativi e che ben possano destare l’interesse dei lettori, soprattutto trovando completezza, autorevolezza e piena rispondenza alle necessità di utilità che ancora elevate sono nella comunità IP.

Scarica l’articolo in PDF!

Scarica il documento

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.