ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

INDICAM ON AIR Nuove sfide per nuove modalità di condivisione

di

di Sara Zannelli

 

L’emergenza che ci ha colpito da inizio 2020 ha portato ad un ripensamento delle modalità con cui condividere informazioni, mantenere i contatti e rinforzare il network in cui siamo inseriti.

La diffusione delle informazioni è un passaggio indispensabile per innalzare il livello del contrasto al falso e le barriere di difesa. Per INDICAM, favorire sempre più lo sviluppo di think-tank che servano ai titolari di diritti, agli stakeholder del settore ed ai policy maker per migliorare in maniera continua il proprio know-how in materia di IP, rimane una parte fondamentale della propria mission.

Se in ogni crisi dobbiamo trovare un’opportunità, INDICAM ha sviluppato una nuova linea di attività per adattarsi alla nuova realtà in cui si trova ad operare.

Obiettivo? Alimentare il network, stando lontani. Ed è per questo che abbiamo progettato 3 diverse modalità di informazione e formazione, per continuare ad aggiornarsi sui temi della tutela IP.

NEWSLETTER

Non proprio una nuova modalità per INDICAM, ma sicuramente rinnovata.

Normative che cambiano, opportunità di business, partnership con altre aziende. Ma non solo: INDICazioni da seguire, consigli da condividere, spunti da tenere a mente. Uno strumento per condividere con i nostri diversi stakeholders come la pensiamo, di cosa una notizia ci provoca o ci induce a commentare.

#staytuned per il prossimo numero che uscirà l’ultimo mercoledì del mese!

WEBINAR

I momenti di formazione e di network di INDICAM sono diventati dei veri appuntamenti per la comunità del mondo dei diritti. E non devono fermarsi!

I contenuti di altissimo livello, le best practices del settore e le novità in materia giurisprudenziale rimarranno gli stessi; nuove saranno le modalità.

Attraverso una “classe virtuale” riusciremo a coinvolgere più partecipanti, non solo in questo periodo, ma anche quando torneremo a poterci stringere la mano.

Abbiamo infatti attivato una serie di attività da svolgere insieme, ma lontani: seminari, round table e approfondimenti, tutti condivisi attraverso piattaforme online.

Per rimanere sempre aggiornati su queste attività non dovrete far altro che collegarvi al sito INDICAM nella sezione Eventi!

PODCAST

Uno degli strumenti più utilizzati dalla community generale e con questo progetto anche per la comunità di professionisti IP.

Focus su argomenti specifici, analisi di contesto e delle novità legislative, interviste di scenario con esperti del settore: questi gli argomenti trattati nei podcast INDICAM. In un massimo di 20-30 min si potrà ascoltare su tutti i device e ovunque nel mondo l’argomento d’interesse, direttamente dalle maggiori piattaforme online.

Dove trovarci? Di seguito i link. Cliccate e seguiteci sui diversi canali per non perdervi neanche un podcast!

Spreacker

Spotify

Apple podcast

Google podcasts

 

Scarica l’articolo in PDF!

Scarica il documento

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.