ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

INDICAM, Associazione per la tutela della Proprietà Intellettuale: eletto nuovo Consiglio Direttivo

di INDICAM

NL 06.2024

Milano, 19 giugno 2024 – Il Consiglio Direttivo di INDICAM si è recentemente rinnovato con le elezioni svoltesi a margine del Forum annuale del 17 giugno scorso.

Entrano a farne parte, in rappresentanza delle imprese, Valentino S.p.A., BAT (British American Tobacco), RTL Group e Beautynova S.p.A., insieme alle conferme di Eberhard Italia, Ferrero S.p.A, Hermes Italie S.p.A., Moncler S.p.A, Philip Morris Italia Srl, Sparco S.p.a, Prada S.p.a, Luxottica Group S.p.a., Rolex Italia e il Gruppo LVMH – Louis Vuitton Moët Hennessy. INDICAM ha anche tra gli associati molti studi professionali specializzati nella tutela della proprietà intellettuale, e sono stati riconfermati nel Consiglio LCA Studio Legale, Bana Avvocati Associati e Studio Legale Jacobacci & Associati; nuova entrata della categoria lo Studio Sena & Partners. Completano il Direttivo la rappresentanza delle Associazioni con due riconferme: Camera Nazionale della Moda Italiana e Consorzio Netcomm. Infine, per il settore tecnologie di anticontraffazione e tracciabilità è stata eletta Solos Srl e la Imovilli Consuting in rappresentanza delle Agenzie di investigazione.

INDICAM, associazione di riferimento per la tutela della proprietà intellettuale con oltre 180 associati che rappresentano il 3% del PIL Italiano, è membro del Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding (CNALCIS) e ha all’attivo da diversi anni accordi per erogare formazione e supporto alla Guardia di Finanza, alle forze di Polizia e all’Agenzia delle Dogane delle Dogane e Monopoli; è firmataria di protocolli di collaborazione con Città Metropolitane Italiane e, in ambito internazionale, è membro dell’Osservatorio dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), nonché membro fondatore del Global Anticounterfeiting Group (GACG).

 

INDICAM – Ufficio Stampa

Sara Zannelli
Tel. 02 46512116
Mob. +39 333 8562455
Mail to: sara.zannelli@indicam.it

Serena Bernabeo
Tel. 02 46512116
Mob. +39 335 5256819
Mail to: serena.bernabeo@indicam.it

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.