ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

Gazebo Anticontraffazione – Black Friday Edition

di INDICAM

NL 11.2023

Si sa, il giorno del Black Friday è il giorno dei maxi-sconti e delle super offerte in cui poter trovare grandi occasioni per gli acquisti. Ci sono sconti dappertutto ma attenzione a non dare per scontato la lotta alla contraffazione.

A tal proposito, nella giornata del 24 novembre, abbiamo sensibilizzato i cittadini di Milano e tutti i turisti passanti ricordando l’importanza di comprare solo prodotti originali dai rivenditori autorizzati. Proprio in occasione del Black Friday, infatti, INDICAM insieme al Gruppo Operativo Anti Contraffazione (GOAC) della Polizia Locale di Milano e alla Camera di Commercio Milano – Monza Brianza – Lodi è stata in piazza San Carlo con il Gazebo Anticontraffazione – Black Friday Edition.

Come nei precedenti Gazebo, abbiamo avuto modo di mostrare ai cittadini consumatori un campione di merce contraffatta sequestrata dalla Polizia Locale di Milano in sede di contrasto ed esposto esclusivamente per l’occasione.

È nostro compito ricordare quali sono i rischi connessi al mercato del falso e aumentare la consapevolezza su questi temi affinché si possa ridurre al minimo l’impatto negativo del fenomeno. Il nostro appello è quello di aiutarci a diffondere la cultura dell’originale insieme al nostro IP Hero perché insieme possiamo riuscire a contrastare la contraffazione e tutte le conseguenze che ne conseguono.

Vi lasciamo con alcuni scatti della giornata e speriamo di potervi incontrare presto!

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.