ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

Curiosità, concretezza, molteplicità: le tre parole che ci hanno accompagnato in questo anno

di Lucia Toffanin

NL 03.2022

Cari Associati, questo editoriale è un commiato ricco di emozioni e gratitudine per questo anno vissuto insieme.

Emozioni perché è stato un anno intenso e ricco di attività che hanno portato INDICAM a crescere ancora di più, affrontando le nuove sfide con coraggio e impegno, consolidandosi come punto di riferimento sui temi IP e anticontraffazione. Emozioni anche contrastanti perché non è stato facile prendere la decisione di lasciare il lavoro intrapreso dopo così poco tempo, ma una scelta fatta con la consapevolezza di lasciare un’Associazione che gode di ottima salute e che ha in programma sia per questo 2022 che per gli anni futuri un progetto di crescita importante.

Gratitudine per aver conosciuto professionisti eccellenti che mettono tempo e conoscenze al servizio dell’Associazione e che creano una comunità ricca e stimolante; gratitudine per il supporto e la fiducia ricevute dal Consiglio Direttivo e dal Presidente per le proposte e i progetti presentati; gratitudine perché ho conosciuto persone che mi hanno fatto crescere professionalmente e umanamente; ma ancora di più, gratitudine perché ho lavorato con un vero “dream team”: Sara Zannelli e Mariachiara Anselmino sono giovani professioniste competenti che non temono di fare l’extra mile (anzi sono loro che portano l’asticella più in alto!) e a loro va il mio grazie più grande per aver pensato e creato insieme le attività e i progetti di quest’anno trascorso insieme.

Curiosità, concretezza e molteplicità sono state le tre parole che avevo usato per presentarmi a voi tutti nel primo editoriale. Tratti distintivi che dovrebbe avere ogni Associazione ma ancor più un gruppo eterogeno come INDICAM composto da professionalità diverse ma che deve continuare e, se possibile, essere ancor più aperto a nuove sfide, al confronto e alla condivisione di obiettivi e risultati. Tutte le attività sono possibili grazie a quello che è lo spirito di INDICAM: la discussione e il contributo degli Associati, il dialogo con le Istituzioni italiane ed europee, la collaborazione con le altre Associazioni e la comunità IP nazionale e internazionale. Attività e progetti che non devono essere fini a sé stessi ma guardare ai bisogni e all’evoluzione dell’IP e della lotta alla contraffazione per offrire servizi e contenuti sempre attuali e di alto livello.

Nuove sfide ci aspettano!

Grazie a tutti e buon lavoro,

Lucia

Scarica il documento

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.