Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /var/www/vhosts/indicam.it/httpdocs/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

Camera di Commercio di Torino, un alleato infallibile

di Sara Zannelli

 

Il rapporto ormai in essere da un decennio con la Camera di Commercio di Torino continua a dare i suoi frutti. Il 16 marzo scorso INDICAM è stata infatti protagonista di una giornata di formazione dedicata alla proprietà intellettuale e al contrasto della contraffazione.

La giornata, dedicata a pubblici diversi, è iniziata con il consueto appuntamento con la formazione interforze, un momento di condivisione e scambio organizzata per formare gli agenti della Polizia Locale di Torino, dei vari comandi della Guardia di Finanza del Piemonte, delle Dogane e delle altre forze chiamate in causa nel contrasto alla contraffazione. Davanti a circa 60 operatori, due brand soci di INDICAM hanno formato chi quotidianamente fa del contrasto ai traffici illeciti il proprio lavoro sulle proprie strategie anticontraffazione. Questo tipo di formazione si va ad unire con le giornate formative che anche durate questo periodo sono organizzate sotto il cappello del Police Relationship Management, il programma targato INDICAM attivo ormai da 5 anni.

Il pomeriggio è stato invece occupato da uno dei seminari che è risultato uno dei più apprezzati nel 2020. Abbiamo infatti riproposto ad un pubblico molto diverso dal nostro solito, quello delle PMI del territorio Piemontese, uno degli appuntamenti del ciclo IPto360°, che ha visto INDICAM impegnata in tutto lo scorso anno e di cui stiamo già organizzando la seconda edizione. Grazie, infatti, al Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione di cui INDICAM è membro, e il Punto Impresa Digitale di Torino, abbiamo proposto un’occasione di approfondimento sui nuovi scenari in cui le PMI sono chiamate a proteggere la Proprietà intellettuale, che è un valore di impresa sempre più importante.

Grazie agli interessantissimi temi trattati dai relatori coinvolti, più di 80 partecipanti hanno preso parte a questo pomeriggio all’insegna delle nuove sfide IP: Agritech, realtime marketing, Casi partici, Intelligenza artificiale e Know How, gli argomenti discussi dai professionisti moderati dall’Avv. Antonio Bana, consigliere di INDICAM.

Molto positivi tutti i feedback ricevuti, sia dai partecipanti che dalla stessa Camera di Commercio; feedback che dobbiamo sicuramente condividere con i relatori coinvolti.

Quella del 16 marzo è stata l’ennesima prova di quanto il network torinese in cui siamo inseriti è una rete solida in cui poter non solo organizzare attività di altissimo livello, ma nel quale ritroviamo dei solidi alleati che insieme a noi portano avanti la nostra mission: diffondere la cultura della proprietà intellettuale e rafforzate le attività di contrasto ai traffici illeciti.

Il 16 marzo è stata solo una delle tante attività che abbiamo in essere per questo 2021 con la Camera di Commercio di Torino. Per rimanere sempre aggiornati basta seguire le nostre pagine social o non perdersi un numero della nostra newsletter!

Scarica l’articolo in PDF!


INDICAM
Via Serbelloni 5, 20122 Milano
C.F. 97057580157