ARCHIVIO NOTIZIE

01 – INDICAM NEWS

INDICAM OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE

di INDICAM

CS_INDICAM

L’Associazione Italiana per la Proprietà Intellettuale è una delle prime realtà del settore a raggiungere questo importante traguardo.

Milano, 18 aprile 2024 – INDICAM, Associazione Italiana per la Tutela della Proprietà Intellettuale, ha ottenuto nel mese di marzo la Certificazione della Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022). Questa certificazione, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è un prestigioso riconoscimento italiano che mira a promuovere pratiche responsabili incoraggiando le aziende a implementare politiche mirate a ridurre il divario di genere e a sostenere il progresso professionale delle donne.

Questo riconoscimento ha certificato una situazione già presente in INDICAM. La nostra realtà associativa dimostra che il nostro approccio è sempre stato orientato all’empowerment femminile – afferma Juna Shehu, Direttore Generale INDICAM.

Lavorare tutti insieme per ottenere un maggiore equilibrio di genere, una maggiore equità salariale e una migliore conciliazione vita -lavoro, esalta ulteriormente la nostra cultura associativa, rendendo la realtà che rappresento non solo più equa, ma soprattutto più solida e orientata al futuro.”

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito da Accredia, l’ente certificatore, attraverso un processo di valutazione supportato dal lavoro di RINA Service SpA e dei professionisti di Andersen Tax & Legal, su alcuni indicatori fondamentali come cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di sviluppo e inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Ribadendo il nostro impegno nel mantenere gli standard di equità interna che ci hanno permesso di ottenere questa importante certificazione, continueremo costantemente a impegnarci al fine di migliorare la cultura organizzativa nei prossimi tre anni.

Per informazioni:
Sara Zannelli                                                            
3338562455                                                 
sara.zannelli@indicam.it       

Diffondiamo una cultura dell’acquisto originale

Scopri le attività di INDICAM e le collaborazioni con i vari stakeholder nazionali e internazionali.