Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /var/www/indicam/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

MINACCE DIGITALI: il lato oscuro di social media e piattaforme online


Il presente seminario si focalizza sulle violazioni e gli illeciti perpetrati attraverso Internet e i social network, con uno sguardo specifico sulla pirateria e la contraffazione. Ma non solo. Altro importante tema attuale che si vuole toccare è quello legato al danno reputazionale, alla denigrazione e allo svilimento perpetrati via web, con un’indagine sulle ripercussioni, che si traducono soprattutto in mancate vendite e calo di engagement del brand.

La finalità del corso è quella di esplorare il lato nascosto di Internet, gli illeciti che vengono commessi online contro la marca e il diritto d’autore, anche e soprattutto alla luce della nuova normativa europea in campo copyright, per capire cosa è cambiato e cosa, invece, tarda a migliorare sotto il profilo dei diritti. Per il tramite di speakers altamente competenti, l’obiettivo è un aggiornamento sia su quel che si muove a livello giuridico per quanto riguarda le violazioni alla proprietà intellettuale, sia sulle strategie che i titolari di diritto attuano a proprio presidio.


04/12/2019
2:30 pm - 6:30 pm


Unioncamere



Seminario FCP –  ciclo 2019

Agenda

14.15 REGISTRAZIONE

 14.30 LA NUOVA DIRETTIVA COPYRIGHT E LA RESPONSABILITÀ DELLE PIATTAFORME DIGITALI

Claudio Bergonzi, Segretario Generale di INDICAM

15.15 FAKE NEWS E DANNO REPUTAZIONALE: NUOVE SFIDE PER LA MARCA

Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca, Giornalista

 16.00 CONTRAFFAZIONE SUL WEB E RETI CRIMINALI

Luca Vespignani, Segretario Generale di FPM (Federazione contro la pirateria musicale)

 16.45 STRATEGIA DI TUTELA DEL BRAND ONLINE: IL CASO FENDI

Marie-Laure Bonnafous, Global Intellectual Property Manager FENDI

 17.30 Q&A

 18.00 FINE DEI LAVORI

 

 

 

 


INDICAM
Via Serbelloni 5, 20122 Milano
C.F. 97057580157