AVVOCATI E CONSULENTI AI BANCHI: CORSI DI FORMAZIONE 2018

Grande successo dei corsi accreditati ai due Ordini di riferimento: circa 80 gli avvocati e consulenti formati grazie ai seminari organizzati da settembre

 Il 2018 è stato sicuramente un anno pieno di progetti efficaci ed iniziative riuscite. Fra queste possiamo sicuramente inserire il ciclo di seminari che grazie al supporto del Gruppo di Lavoro Legal abbiamo organizzato nell’ultimo quarto del 2018.

Sono stati proprio gli incontri con il Gruppo di Lavoro interno all’Associazione che hanno portato a stilato un programma di quattro seminari modellati su vari temi che interessano il panorama della tutela della Proprietà Intellettuale e gli spunti innovativi in questo campo.

Questo ciclo di seminari, che ha visto partecipare un numero sempre cospicuo di avvocati e consulenti, ha trovato sicuramente la sua efficacia nei temi trattati e nel taglio degli interventi: tematiche di interesse, sbocco applicativo e spunti teorici ma anche indicazioni pratiche su argomenti inerenti la Proprietà Intellettuale, di interesse per il professionista in ottica di spendibilità presso i suoi interlocutori, siano essi imprese o istituzioni.

Digital communication e tutela dei titoli IP online; Innovazione e tutela: nuove prospettive e nuove frontiere; Aggiornamenti in materia normativa e giurisprudenziale; Strumenti alternativi nella tutela IP: una panoramica. Questi i titoli dei quattro seminari che non rimarranno sicuramente un bell’esempio del 2018.

Questa iniziativa ci ha infatti dato la possibilità di mostrarci verso nuovi stekeholders come un vero e proprio connettore di knowhow, un punto di riferimento importante sulle nuove sfide, strategie e strumenti della Proprietà Intellettuale in Italia e non solo.

Stiamo già pensando al 2019 con nuove idee e nuovi percorsi formativi. Un’unica certezza: non ci fermeremo a organizzare solo quattro seminari!


INDICAM
Via Serbelloni 5, 20122 Milano
C.F. 97057580157