Per chi ha fretta

E-mail Stampa PDF

• Il mercato dei prodotti contraffatti, in Italia, è un'economia parallela e sommersa, legata anche ai traffici delle organizzazioni criminali.

• La contraffazione rappresenta un furto per le imprese colpite, un danno per lo Stato, un crimine contro la società civile.

• Le imprese devono intervenire proteggendo giuridicamente disegni, progetti, modelli e brevetti e puntando sempre su identità, autenticità, originalità dei propri prodotti.

 La distribuzione deve essere costantemente aggiornata sulle differenze fra prodotti originali e copie e collaborare con l'industria perché il contraffattore è nemico di entrambe.

• INDICAM - Istituto del Centromarca per la lotta alla contraffazione - è l'associazione italiana a carattere intersettoriale, interprofessionale e attiva sull'insieme delle problematiche della difesa dei diritti di Proprietà Intellettuale, che collabora con i titolari di marchi, le imprese della distribuzione, le organizzazioni dei consumatori e le pubbliche autorità per la prevenzione e la repressione della contraffazione.

 

News!!!

CONCORSO INDICAM 2018 PER LE SCUOLE LOMBARDE
Crea uno slogan anticontraffazione: il tuo potrebbe essere scelto per essere il prossimo slogan INDICAM!
Come partecipare?
Se eri presente alla giornata €œdel 16 gennaio
1) Crea lo slogan insieme ai tuoi compagni
2) Compila il form al link (max 1 slogan a classe)
Cosa aspetti?