CHI SIAMO

La nostra visione è arrivare ad un sistema che integri i bisogni delle aziende, dei consumatori e delle Istituzioni.
Per il nostro Paese e per le produzioni Italiane sarà di importanza fondamentale per non assistere passivamente al crescente attacco alle industrie di eccellenza.

Mario Peserico, Presidente

 

Scopo dell’Associazione è la promozione, l’organizzazione e l’attuazione di qualsiasi iniziativa che tenda ad evitare la contraffazione dei diritti di proprietà industriale e dei prodotti, compreso lo sviluppo e la diffusione di tecnologie atte ad ostacolare ogni attività di contraffazione comunque intrapresa. Altresì lo scopo è la ricerca, lo studio e la definizione dei fenomeni di violazione nei settori di largo consumo (art. 2 – Statuto INDICAM).

Attraverso lo studio e l’approfondimento dei pericoli degli illeciti e delle violazioni IP, l’Associazione si propone di identificare i trend, le soluzioni, le tecniche più efficaci e innovative per aumentare la consapevolezza e la protezione dei titoli IP.
Nel corso degli anni è stato sviluppato un ampio know-how che consente all’Associazione di essere oggi uno degli stakeholder più accreditati del settore anche a livello internazionale.

Scarica lo Statuto INDICAM in pdf


INDICAM
Via Serbelloni 5, 20122 Milano
C.F. 97057580157